Đi đến phần nội dung

primo sito comerciale greco in esperanto

viết bởi haluskoj, Ngày 12 tháng 11 năm 2008

Tin nhắn: 3

Ngôn ngữ: Italiano

haluskoj (Xem thông tin cá nhân) 08:04:21 Ngày 12 tháng 11 năm 2008

Buonasera,

Mesi fa, avevo sottomesso mia brochure turistica da corregere su Ipernity, tramite il forum francese e poi proposto un rapido sondaggio per sapere come la comunita esperantofona vedeva l'uso de la lingua esperanto nel commercio.
Dopo una stagione turistica molto esigente, e due mesi di lavor intenso, potete infine scoprire mio sito in esperanto qui :
kefalonia-information.com
Si tratta di una agenzia viaggi tramitte la rete sull'isola di Cefalonia.
L'esperanto e quindi la quarta lingua dopo l'italiano, il francese e l'inglese.

Ci sono ovviamente un certo numero di sbagli da corregere e conto su vostra esperienza sul soggetto !
Non essando esperantista da lungo tempo, penso di avere un po di sfortunata con gli ig e iĝ cosi come quanto riguarda i participi. E poi sono da solo su mia isola senza associazione esperantista in zona con un dizionario molto molto basico, il vortaro di Lernu e mia sola imaginazione creatrice per il resto.

Ci manca ancora i testi descrittivi degli alloggi e delle spiaggie, gli faro pero poco a poco durante l'aggiornamento per la stagione 2009 (prezzi, foto...)

Grazie in anticipo a quelli chi troverano il tempo di percorrere il sito. rideto.gif

haluskoj (Xem thông tin cá nhân) 09:35:01 Ngày 16 tháng 11 năm 2008

haluskoj:Buonasera,
Potete infine scoprire mio sito in esperanto qui :
kefalonia-information.com
Si tratta di una agenzia viaggi tramitte la rete sull'isola di Cefalonia.
L'esperanto e quindi la quarta lingua dopo l'italiano, il francese e l'inglese.
(...)
Grazie in anticipo a quelli chi troverano il tempo di percorrere il sito. rideto.gif
Be... nessuno comento ?. Peccato, mi avrei piacuto di sapere cosa ce ne pensate.

Ora trova l'occasione de ne dire un po di piu sul perche e il come.
Si tratta di una agenzia viaggi online, la quale non e un' agenzia "esperantista" (organisando unicamente viaggi per esperantisti). O almeno non presentemente.

Il sito è nativamente in francese, mia linguamadre e poi in italiano, perche si trova la lingua straniera che conosco meglio. Miei clienti sono di conseguenza a 90 % italofoni o francofoni.
La lingua esperanto sarà usata qui allo stesso modo che l'inglese, per esempio, senza scala di valore. Non è il caso di fare propaganda per l'espéranto (un dei tema del mio blog personale in francese) o una competizione con l'inglese, ma semplicemente di allargare la mia audienza come lo farebbe ogni azienda comerciale.
Sulla prima pagina, le lingue sono ordinate dell'alto al basso e dalla sinistra alla destra secondo la loro importanza rispettiva nella mia clientele : italiano, francese poi inglese e infine esperanto per il quale spero di avere alcuni clienti l'anno prossimo !!!
In fatti Ho soprattuo in linea di mira i paesi di Europa centrale (Ungheria, Polonia...) dove gli esperantisti sono abbastanza numerosi.
Ci sono raggioni praticche a questo investo nell'esperanto :
un troppo grande numero di lingue diviene rapidemente ingestibile per una piccola strutura. Aggiungerei ancora di sicuro il greco, quando sapro meglio scriverlo.

C'è anche una raggione di costo di traduzione : posso occuparmi dell'esperanto senza, penso, fare troppo di sbagli. Poi gli corregero secondo le vostre rimarchi e progressando in esperanto, come l'ho gia fatto con l'italiano.

Voilà ! rido.gif

grizalupo (Xem thông tin cá nhân) 21:37:19 Ngày 16 tháng 8 năm 2019

Nun mi trovis, ke ie in komerco parolas la lingvon Esperanton. En la lasta semajno de Augusto mi veturas al Kefalonia apud Liksuri /Free Breez/- Mi multfoje somerumis en Greklando sed ne trovis similan eblecon. Mi elkore salutas vin el Hungario! Mihály Szénási el urbo Tatabánya

Quay lại